Fare soldi online è il “sogno proibito” di milioni di persone nel mondo.
Il desiderio di generare ricchezza in modo facile ci attrae fin dalla notte dei tempi. Negli ultimi 25 anni – con l’avvento di internet – l’interesse verso il tema è salito a livelli mai visti prima,
Oggi si contano oltre 5 miliardi di utenti connessi al web (Fonte: Statista.com, Number of internet and social media users worldwide as of July 2022). Dunque, stando alla logica, le opportunità di guadagno dovrebbero essersi moltiplicate.
O forse no?
Se ciò da un lato è vero, dall’altro sempre più “esperti” del guadagno online sfruttano questo principio per raggirare chi cerca fortuna (e lavoro) sulla rete.
La chiave di ricerca “guadagnare online” compare circa 2400 volte al mese nelle query di Google – solo in Italia.
Purtroppo, le informazioni che si trovano in risposta sono frammentate e spesso inesatte.
Pertanto la maggior parte degli utenti naufragano in un oceano di disinformazione, spinti alla deriva dal vento della creduloneria.
Oggi ne capiremo i motivi.
Infatti, per far luce sulla questione, Andrea “il Baffo” Lisi ha chiamato in causa un marketer della vecchia guardia, che sull’argomento ha scritto un libro rivelatore: Marco D’Oria.
Pubblicato nel giugno 2022, Come guadagnare online in modo professionale, nasce per aiutare chiunque desideri crearsi un lavoro o una fonte di reddito attraverso internet.
E non risparmia colpi durissimi nei confronti di quei ciarlatani che approfittano dei tanti neofiti della materia.
Da oltre 20 anni, Marco è un imprenditore digitale, stratega del marketing e studioso delle scienze comportamentali legate alle abitudini d’acquisto.
Negli ultimi anni ha fondato e dirige 2 Accademie dall’ottima reputazione:
- CAMA, per chi vuole diventare un Digital Marketer
- CODE per chi vuole diventare Full Stack Developer
Ascolta l’intervista per approfondire la tua conoscenza sull’online marketing e sfatare i luoghi più comuni che lo riguardano. Avrai informazioni per smascherare gli impostori del web e riconoscere i tranelli che ti tendono per derubarti.
Se trovi utile il contenuto di questo episodio, iscriviti al Copy Persuasivo® Club.
Potrai così ascoltare tutte le Convers(az)ioni Premium che, negli anni, il Baffo ha tenuto con alcuni tra i più autorevoli marketer italiani.
Quale occasione migliore per estendere la tua conoscenza oltre i confini del copywriting?
Una volta membro, potrai immergerti nello studio del marketing SfornaClienti e della scrittura persuasiva – grazie alle oltre 200 ore di formazione, aggiornate ogni mese.
Queste comprendono:
- nuovi Tutorial pratici ogni mese;
- più di 80 Video estratti dai nostri Corsi più avanzati;
- più di 200 Podcast Premium;
- Le Serie sui classici del marketing, incluso il nuovissimo corso sulla pubblicità innovativa di Eugene Schwartz.
In più, per te, l’accesso diretto alla consulenza di Andrea Lisi – Copywriter da oltre 5,7 milioni di euro in termini di fatturato ottenuto per i suoi clienti, e autore dei bestseller Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva e Manuale SfornaClienti.
E se ti abboni hai in omaggio:
- Chat privata con gli altri membri del Club.
- Revisioni e riscritture dei tuoi materiali di copy.
- Webinar periodici su quanto sperimentato dal nostro Reparto Marketing Persuasivo.
Ricorda: Il Copy Persuasivo® Club è la membership più avanzata sul copywriting in Italia.
Clicca qui per saperne di più.
Ecco una piccola anteprima della puntata di oggi:
[4:01] Chi è Marco D’Oria. La sua carriera dall’esperienza con il marketing diretto al successo come consulente e formatore.
[10:12] Il problema che frena il 90% delle persone che cominciano con il marketing online. Cos’è “l’arte di persuadere” per Marco e il ruolo della semiotica nella comunicazione.
[19:26] Come vendere prodotti fisicamente “intangibili” al giorno d’oggi. La chiave di volta che ti rende unico agli occhi del tuo target.
[23:42] La bolla speculativa dell’infobusiness. Qual è il bisogno dominante su cui fa leva e cosa accadrà ai fuffaguru che ostentano i loro (presunti) risultati.
[32:20] Lo scopo principale del marketing e il segreto che usano i grandi persuasori per ottenere ciò che vogliono. Più un semplice consiglio per fidelizzare la tua clientela.
[37:53] Qual è il modo più sicuro per crearti un’entrata online? Meglio specializzarti in un ambito particolare o adottare un approccio di più ampio respiro?
[44:12] Chi è l’imprenditore digitale? Cosa lo distingue da un imprenditore “vecchio stampo” e quali sono le incomprensioni più frequenti di cui è vittima.
[52:44] Lo “sporco trucco” che Amazon usa per appropriarsi di intere nicchie di mercato.
[57:48] La funzione inderogabile del copywriting. Ecco le fonti da cui Marco trae ispirazione.
Risorse utili:
Sito di Marco D’Oria: https://marcodoria.com/
Accademia CAMA: https://marketingdigitale.info/
Accademia CODE: https://accademiacode.com/
Come guadagnare online in modo professionale (libro): https://www.amazon.it/Come-guadagnare-online-modo-professionale/dp/8836008682
Marco D’Oria su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/doriamarco/
Il Primo libro per imparare il Copywriting efficace (Podcast): https://www.copypersuasivo.com/podcast/220-il-primo-libro-per-imparare-il-copywriting-efficace%EF%BF%BC/
►► Vuoi delegare il tuo marketing a dei professionisti con anni di esperienza comprovata? (Salvando tempo, soldi e salute mentale…)
Scopri di più sul nostro servizio di Reparto Marketing Persuasivo:
https://marketingpersuasivo.com/
►►Ti piacerebbe fare del copywriting il tuo lavoro, ma non sai da dove partire?
Leggi GRATIS la Guida definitiva su come diventare copywriter e renderla un’attività profittevole in meno di 1 anno:
https://www.copypersuasivo.com/copywriting-come-imparare/
►► Se non segui la Newsletter del “Baffo” Andrea Lisi, rimedia subito.
Inserisci i tuoi dati su https://www.copypersuasivo.com/newsletter (riceverai in omaggio anche “24 Modelli Copia Incolla di Scrittura Persuasiva pronti all’uso”)