Torna la rubrica Chiedi al Baffo 👨
Oggi rispondo – in modo definitivo – a una domanda che è uscita fuori spesso negli anni:
“Andrea, come posso differenziarmi se vendo beni o servizi uguali a quelli degli altri?”
Non è un quesito valido solo per i venditori di commodity.
Ti riguarda in prima persona se operi in qualsiasi settore caratterizzato da una normale competizione.
E prima che tu lo dica, offrire prodotti pregiati (e costosi) non ti garantisce riparo dal pericolo di essere percepito come “uno dei tanti”. Il perché lo capirai ascoltando la puntata.
Nessuno sfugge alla necessità di avere la sua proposta unica.
La maggiore possibilità di scelta per il consumatore significa, nel lungo termine, la morte per tante aziende.
Allora come risolvere questo problema?
Ti serve creare un “monopolio virtuale”. E no, la parola virtuale qui non si riferisce a internet e metaversi vari.
Ascolta il nuovo episodio e capirai cosa intendo di preciso.
Come insegnano il primo giorno all’università nel corso di Microeconomia, solo in situazione di monopolio possiamo manovrare condizioni e prezzi, giusto?
E allora come fai a diventare un “monopolista” – se ci sono tanti altri che offrono i tuoi stessi prodotti o servizi?
Niente paura, con questo podcast vengo in tuo soccorso.
Ho registrato per te 7 strategie per creare un “monopolio virtuale” (con tutti i benefici e il potere che ne conseguono).
Eccoti un piccolo anticipo della puntata di oggi:
[5.50] La risposta numero 1 che le persone cercano quando hanno bisogno dei tuoi servizi (funziona come un narcotico; le rende docili e propense ad accettare le TUE condizioni, senza la minima resistenza).
[7:10] Porta la tua offerta al livello successivo (ecco come garantirti una marcia in più rispetto alla concorrenza).
[8:12] Proteggi al meglio l’interesse dei tuoi clienti con questo stratagemma (forza, tira fuori gli attributi e assumiti le tue responsabilità. Una grande ricompensa ti aspetta!).
[9:29] Guardati attorno… e noterai che le aziende che ignorano questo principio finiscono MACELLATE nel tritacarne.
[10:45] L’ingrediente magico che ti tiene a distanza dalla folla di competitor che si scannano tra loro come un branco di babbuini in lotta per la supremazia. (Sfrutta il tuo intelletto per ottenere un vantaggio decisivo sul mercato).
[13:14] Se cresci soltanto in dimensioni, preparati al peggio! Piuttosto, segui questo esempio…
[15:17] La soluzione più drastica da adottare se sei in pericolo e non vedi via d’uscita (a volte è dolorosa, ma può salvarti la pelle).
[16:35] La mossa brillante che ha consentito a un nostro cliente di qualificarsi in modo unico rispetto a tutti i suoi competitor – e come puoi applicarla al tuo business.
[19:19] Come un consulente fiscale si è fatto strada differenziandosi e guadagnando importanti fette di mercato (e perché dovresti dargli subito ascolto)
***
Inizia a guadagnare di più con le nostre risorse a portata di tutti:
1) Il Piccolo Libro della Scrittura Persuasiva https://www.copypersuasivo.com/prodotto/piccolo-libro-della-scrittura-persuasiva-versione-tascabile
2) Gli Attrezzi del Mestiere. 11 Fondamenta del Copy Persuasivo® https://www.copypersuasivo.com/prodotto/copy-persuasivo-attrezzi/
3) Il Manuale SfornaClienti https://www.copypersuasivo.com/prodotto/manuale-sfornaclienti-paperback/
4) “Video Marketing Persuasivo” nello shop di Copy persuasivo® https://www.copypersuasivo.com/prodotto/manuale-video-marketing-persuasivo-cartaceo/
5) Le Armi Segrete della Pubblicità Innovativa. Appunti da “Breakthrough Advertising” di Eugene Schwartz: https://www.copypersuasivo.com/armi
►►Scopri il nuovo Club di Copy Persuasivo®
Sblocca oltre 120 ore di formazione sulla scrittura e sul marketing SfornaClienti, e potenzia i tuoi materiali con l’aiuto dei professionisti: https://club.copypersuasivo.com
Se non segui la mia Newsletter, rimedia subito.
Inserisci i tuoi dati su https://www.copypersuasivo.com/newsletter (riceverai in omaggio anche i miei “24 Modelli Copia Incolla di Scrittura Persuasiva pronti all’uso”)