COME ACQUISIRE NUOVI CLIENTI NEL 2016

Per acquisire nuovi clienti, persuadere e vendere, l’educazione è la nuova via maestra. Solo creando continuamente contenuti efficaci puoi raggiungere più persone, formarle al tuo prodotto o servizio, e vendere sempre di più (e ad un prezzo più alto). Ma senza una strategia non vai da nessuna parte e rischi di fare solo buchi nell’acqua.

Ha molti nomi. Ognuno in effetti lo chiama un po’ a modo suo.

Per alcuni è content, per altri inbound marketing. E anche in Italia ogni mese escono fuori nuove etichette: marketing educativo, automatico, strategico, oppure formativo.

Ma in fondo il concetto è semplice: tutto gira attorno al blog.

E noi di Italia Holding già ti abbiamo parlato del perché devi avere un blog aziendale. Oggi perciò vogliamo andare più a fondo e darti gli strumenti per pianificare una strategia efficace che ti permetterà di avere sempre più clienti, che comprano di più e più spesso.

Hai un’attività? Sei sul mercato?

Ecco 4 realtà che determineranno il tuo destino nei prossimi anni:

  • I dati più recenti mostrano che solo il 12% dei clienti ha piacere di incontrare dal vivo o telefonicamente un venditore. Tutti gli altri preferiscono comunicare via email, web, social e altre forme di contatto online. Questa situazione crea una enorme sfida per le reti vendita vecchio stampo.
  • Il marketing di contenuto sarà un elemento essenziale del processo di vendita. Questo significa che le aziende più performanti saranno quelle che forniranno il contenuto migliore all’inizio del percorso per portare i clienti a compiere il passo successivo.
  • Avere un sistema che predice le fasi che il cliente deve seguire sarà più importante della “creatività”.
  • La disponibilità di dati e la crescita di nuovi consumatori sempre più abituati a cercare informazioni su internet prima di effettuare decisioni d’acquisto unificherà marketing e vendita. Chi non sta al passo avrà grandi difficoltà.

Queste cose sono ancora una novità per molti, ma Frank Merenda ha iniziato a parlarne in Italia già dal 2010.

Se non lo conosci, devi sapere che si tratta dell’imprenditore e formatore che per primo ha unito vendita e marketing in Italia, dando ai suoi allievi un enorme vantaggio sulla concorrenza.

La sua storia e quella delle sue aziende costruite tutte a partire da un blog (e cresciute grazie a una incredibile strategia di contenuti) testimoniano un successo senza precedenti nel nostro paese, ma che d’altronde è la normalità per molte realtà americane.

Ora quindi andiamo al sodo…

Continua a leggere…

 

P.S.

Vuoi avere anche tu gli attrezzi del mestiere per creare articoli, brochure e materiali che vendono davvero?

Ho messo a disposizione di chi mi segue un intero Seminario, in cui condivido tutte le 11 fondamenta del Copywriting Persuasivo per sfruttare al massimo tutti i canali di comunicazione.

In questo Seminario di 40 minuti scoprirai come iniziare a scrivere per vendere e in più avrai tutti gli “attrezzi del mestiere” del copywriter professionista.

Clicca qui in basso per guardarlo in streaming:

Seminario_20Copy_20copertina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − nove =